Sono disponibili presso il nostro studio a Bologna, i test rapidi salivari e oro-faringei.

Per una diagnosi rapida della presenza del virus COVID 19. Metodo semplice e non invasivo. Nessun contatto con il sangue.

I test rapidi salivari sono test antigenici in grado di rilevare la presenza nella saliva di proteine di superficie del virus e può essere elaborato in 3-10 minuti. Meno sensibile del tampone molecolare con PCR test, ma non richiede un’analisi sofisticata di alcuni giorni in laboratorio e la sua precisione è abbastanza alta: 93,3%.

I test rapidi nasofaringei sono tamponi nasofaringei in grado di rilevare rapidamente la presenza del virus perché ricercano le proteine di superficie del virus, perciò detti anch’essi test antigenici. Danno una risposta in 5-15 minuti. Differenziano dai tamponi molecolari con PCR test, perché questi ultimi ricercano il genoma virale, per cui richiedono una più lunga analisi dei dati in laboratorio. Sensibilità intermedia tra quella leggermente più alta dei tamponi molecolari nasofaringei e quella leggermente più bassa dei test antigenici salivari rapidi.

I test sierologici pungidito sono test rapidi che rilevano la presenza nel sangue degli anticorpi prodotti in risposta ad un’avvenuta infezione da virus COVID 19. Non permettono la diagnosi di un’infezione in atto. Analizzano il sangue prelevato dal polpastrello, in modo molto simile al prelievo con pungidito utilizzato per i pazienti diabetici. Il test sierologico rapido è un test qualitativo, in grado di stabilire in pochi minuti la presenza o meno degli anticorpi, non ne rileva la quantità, ma permette di mappare la diffusione del virus nella popolazione, anche a distanza di tempo.

Per informazioni e prenotazioni per test covid a Bologna

Invia una mail a info@studiocandidaparisi.it
Telefona 320-1146127
Whatsapp 320-1146127

× Prenota con WhatsApp